Thursday, February 11, 2010

King Kamehameha Club

Nella mia rivisitazione dei vecchi telefim anni 80 ho ripescato dei dvd di Magnum P.I. figura ambita specie di questi tempi di un investigatore privato custode della villa di un noto scrittore che lascia in prestito tanto di ferrari per andare a spasso per l'isola. E chi non ha mai desiderato almeno una volta di prendere un drink al King Kamamea Club guardando il film.......

Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina che dopo una decina d’anni di servizio si è congedato dalle armi. Già decorato nella Guerra del Vietnam e ufficiale, reduce del Vietnam, dove combatté con i Navy Seal (di cui porta l'anello) e poi del servizio segreto della marina (cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini) (vedi rapporti con il Lt.Mac Reynolds). Nella vita civile ha intrapreso l’attività di investigatore privato (da cui il "p.i.", acronimo del corrispondente termine inglese private investigator), termine che lui preferisce di gran lunga a quello di “detective”. Magnum vive nella dependance di una lussuosa villa in riva al mare sull’isola hawaiiana di Oahu, su invito del padrone di casa, l’eccentrico scrittore Robin Masters (personaggio che non appare mai nella serie, la cui voce peraltro nella serie originale era quella di Orson Welles). L’ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà dello scrittore.

A mandare avanti la casa di Robin Masters è il factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi “ragazzi”, due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo.

Magnum fa la vita che ogni uomo gli invidia: esce e rincasa quando vuole, lavora solo quando ne ha voglia, ha il pressoché illimitato uso di una Ferrari 308 GTS, ha un frigobar sempre fornito di birra, spesso ha come clienti donne ricche e bellissime e ha come compagni di avventure due ex marines conosciuti durante il servizio in Vietnam, Theodore “T.C.” Calvin e Orville Wilbur Richard “Rick” Wright.

Spesso Magnum viene aiutato dai suoi amici a trarsi d’impaccio quando le sue investigazioni lo mettono in situazioni troppo rischiose per uscirne da solo. Altre volte lo aiuteranno durante le investigazioni, facendo la parte di autisti, factotum, ricchi compratori, etc.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home