Monday, May 24, 2010

chiesa sconsacrata isolata

Alla mia domanda di Stimare il valore di una chiesa sconsacrata:


Risposta:
Dipende da una serie di fattori: metratura, se ha un'area circostante (es: giardino), se ha un valore storico, se all'interno sono presenti oggetti d'arte, dov'è collocata all'interno del contesto urbano e la città a cui appartiene. Attualmente, il valore di mercato medio per una chiesa di 500 mq in una città "media" di aggira sui 700.000 euro, mentre per un centro più piccolo una chiesa di 80 mq vale circa 100.000 euro. Tieni conto che a tutto questo devi aggiungere una serie di permessi e abilitazioni relative all'uso che ne devi fare.

A me piacerebbe isolata in collina/montagna in un posto molto poco popolato.....

Saturday, May 08, 2010

Chobin : recuperato in vhs

Sempre la nostalgia degli anni 80 che si fa sentire oggi per caso ho recuperato delle vhs con questo cartone animato poco piaciuto,credo, che pero' era il mio preferito quando ero molto piccolo : chobin. Era simpatico un coso buffo cosi' con gli animaletti che parlavano con delle voci buffe.....me ne riguardo le 6-7 puntate recuperate.......sara' un modo per tornare par qualche istante aglli anni 70 80 :)


Chobin è un alieno a forma di bozzolo con due occhi enormi, braccia, gambe, uno strano ciuffo sulla testa e saltella come una palla, è arrivato sulla terra a bordo di una strana astronave a forma d'uovo per liberare la sua mamma. Nonostante il suo aspetto così buffo, Chobin è il principe stellare di un lontano pianeta, che si è recato sulla terra con la speranza di salvare sua madre rapita da Brunga, un alieno malvagio che vive in una caverna, a capo di un esercito di pipistrelli robot. Chobin sulla terra farà conoscenza con la giovane Rori e suo nonno astronomo, che lo ha avvistato con il suo telescopio proprio mentre atterrava a bordo del suo uovo. Gli amici di Chobin saranno anche gli animali della foresta e in particolare l'orso Kumandon (che a dire il vero vorrebbe mangiarselo), il coniglio Rapidàn, la ranocchia Accavé e il suo girino Gra-Gra e la dolce farfallina Kyrashòn, che si innamorerà di Chobin. Anche grazie al loro aiuto, Chobin troverà i mezzi per far fronte all'esercito di Brunga. L'unica arma utilizzata dal principe stellare è un braccialetto a forma di stella chiamato appunto "goccia di stella", dotato di particolari poteri, che riesce a metterlo in comunicazione con sua madre e a difenderlo nelle situazioni più complicate. Attraverso diverse avventure, Chobin maturerà una serie di esperienze che lo porteranno a diventare un bellissimo principe stellere, dotato di due splendide ali.