Monday, March 14, 2016

tristezza infinita,voglia di piangere

Una tristezza infinita e pesante mi schiaccia il cuore e non mi fa più vedere una vita futura, da qualche giorno mi sento , sono solo ad affrontare questa inutile vita, in una città insipida e non a misura umana come Lucca. Questo e' un male che ancora non si riesce a sconfiggere. Siamo andati sulla luna, stiamo cercando la vita o quale altra cosa non si sa su Marte, sonde spaziale di svariati milioni di dollari volano alla volta di Giove o di altri pianeti del nostro sistema solare, per fare cosa non si capisce ancora bene. Abbiamo nazioni che spendono miliardi per armarsi nel modo più moderno e micidiale, missili invisibili, aerei invisibili, proiettili con gittate kilometriche e dall’effetto devastante, atomiche in attesa di essere utilizzate e mostrate per incutere paura e terrore ai nemici antichi e dell’ultima ora. Menti che pensano e ideano piani di guerra e di sterminio, menti che ideano e programmano guerre finanziarie. Soldi, tanti soldi. Soldi menti e braccia tolte alla ricerca medica.Ma forse Basaglia non aveva ragione?
Sto attraversando un periodo orribile, mi sento infelice e triste. Spesso piango e la mattina faccio fatica ad alzarmi, mi sento scoraggiato e mi pervade subito un senso di tristezza immenso.Poi magari esco o passo un oretta lieta o mi sfogo con qualcuno e mi passa. Ma solo per un pò. Poi appena sono solo ritorna.
La cosa brutta forse è che ultimamente non mi sento geloso degli altri, di chi vedo sorridere.Vivo per inerzia la mia vita.A volte vorrei essere come loro. Mi sembrano MIGLIORI ed hanno una VITA MIGLIORE.
Mi sento disperato, tutto mi spaventa e quando sono in mezzo agli altri mi sforzo di nascondere tutto e di essere allegro. Ma è difficilissimo!Sara' anche per quello che cerco sempre la solitudine.
Riesco a stare da solo ma sto malissimo in mezzo agli altri.Mi sembra di avere intorno solo gente superficiale che si accorge poco del mio malessere.A volte mi capita di voler morire. Ma non posso farlo. Farei del male a chi mi vuole bene e ci sono tante persone che so che mi vogliono bene.
Sono io che mi voglio male forse, che non mi accontento mai, che non so mai essere contento anche se non ho problemi.Sono malato? Ho paura di ammalarmi? Mi scoppia la testa. E' una crisi. Dopo passa, ma poi ritornerà lo so già.

La solitudine è uno stato mentale. 
Non ci si deve sentire in colpa se ci si sente soli. Di solito sono episodi di vita vissuta che fanno si di percepire la solitudine anche in mezzo a molta gente.

Io sono sempre stato solo. Non ho mai potuto contare DAVVERO sull'appoggio dei miei, per quanto mi amino e sia la loro vita, sono più fragili di me e si sono sempre appoggiati a me e non viceversa. E questo ha creato in me un sacco di problemi che accumulandosi hanno fatto si di sentirmi incompreso sempre e comunque.

Forse non sono solo, forse ho molta gente che mi vuole bene, anzi ne sono sicuro, ma nessuno capisce bene cosa ho da dire.


0 Comments:

Post a Comment

<< Home